WEaVING BODIES STUDIO

CONTACT

via Domenico Scarlatti 60

80129

Napoli

  • White Facebook Icon
  • download

© 2023 by Weavingbodies. Proudly created with Wix.com

in Napoli:

Mar-Gio: 12am - 6pm

appuntamento telefonico

3273492772

in San Potito Sannitico: 

ven-dom: 12am - 10pm ​

appuntamento telefonico

3273492772

ABOUT

IL Metodo ILan Lev

'Il movimento  illumina il nostro corpo'. L'operatore lo utilizza per inviare informazioni che, quasi come fasci luminosi vanno a chiarire le aree buie nella percezione che abbiamo del nostro corpo migliorando la relazione  con eventuali aree  contratte o inutilizzate e mettendo in luce i problemi funzionali. Il movimento utilizzato agisce attraverso azioni ondulatorie che risvegliano la superficie e le funzioni interne. Il movimento e' necessario alla vita, e come tale, è uno strumento di conoscenza unico.

Non c'è nulla di più efficace come coadiuvante a percorsi creativi professionali e terapeutici . 

Come punto di partenza, il professionista si concentra sulla differenziazione delle aree funzionali, mentre scopre e allevia il dolore, sciogliendo "punti" di trauma che pesano sul corpo. In seguito si concentra sul collegamento delle parti del corpo mentre lavorano, arrivando alla connessione a tutta la lunghezza di tutto il corpo. Questa è l '"integrazione" delle funzioni corporee complete, che agiscono come un'unica unità organica.

L'idea di una relazione a doppio senso tra corpo e mente è stata sollevata dal Dr. Moshe Feldenkrais, che l'ha strasformata  in uno strumento di lavoro in  cui Il corpo può dire alla mente cose nuove e creando un vero processo di apprendimento. Questo processo, ricco di tentativi ed errori, registra le sue scoperte nel nostro sistema sensoriale e nel nostro subconscio nello stesso modo in cui i neonati e i bambini accumulano conoscenza. Partendo da questo presupposto, ILan Lev ha affermato il principio dei "modelli funzionali", compilando un dizionario delle  funzioni motorie fondamentali nella nostra vita quotidiana. La ricchezza di questo dizionario, che determinerà la qualità delle soluzioni funzionali a nostra disposizione,  è ulteriormente arricchita dalla sessione di trattamento in cui il professionista, mediante la mobilitazione, aiuta il corpo del paziente a registrare nuove opzioni di funzionamento , direttamente nella sua mente. L'individuo può quindi trasformare queste informazioni in conoscenza e farne uso.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now